Uffici@ttivo 1.6 è arrivato!

Uffici@ttivo è cresciuto, con la versione 1.6 arrivano tante novità.

Con l’arrivo della versione 1.6 Uffici@ttivo è diventato ancora più versatile, diventando sempre più un valido alleato nell’organizzazione del lavoro di tutti i giorni. Andiamo ad analizzare le principali novità.

 

Definizione tipologia di attività

Con la versione 1.6 è possibile definire i tipi di lavorazione di cui si occupa l’organizzazione (ad esempio calcolo strutture, sviluppo software, riunione…) per poter categorizzare al meglio le commesse. I tipi di lavorazione possono essere liberamente inseriti dall’utente, senza vincoli di forma o numero, in base alle esigenze di ognuno.

 

Possibilità di eliminare gli impegni in calendario associati ad una commessa

Da ora, in caso di eliminazione di una commessa dall’archivio in uso, sarà possibile eliminare dal calendario anche tutti gli impegni ad essa associati. In questo modo non si rischia di avere impegni “fantasma” in agenda e l’organizzazione del lavoro può scorrere al meglio.

 

Funzione di contabilizzazione degli impegni

Una volta definiti gli eventi a calendario potrebbe essere molto utile uno strumento che calcoli automaticamente quanto tempo sia stato speso su una commessa specifica sia per la di fatturazione che di feedback sull’energie spese nella realizzazione di quel progetto. Anche in questo caso Uffici@ttivo è un valido alleato: con la nuova versione è stata inserita la funzione di contabilizzazione delle voci a calendario che permette, appunto, di conoscere per quanto tempo l’organizzazione ha lavorato su una determinata commessa. La funzione prepara anche tutte le voci alla rendicontazione, così da aiutare l’utilizzatore in tutte le fasi della gestione del suo lavoro.

 

Vista settimanale dell’agenda

Per facilitare la visualizzazione e l’organizzazione del lavoro durante tutto l’arco della settimana, con la 1.6 è possibile utilizzare l’agenda in vista settimanale, il che permette di avere tutto sotto controllo a colpo d’occhio.

 

Possibilità (o meno) di visualizzare la domenica nell’agenda

La domenica, si sa, è il giorno del riposo e l’ufficio difficilmente ha impegni in agenda, per questo Uffici@ttivo consente di non visualizzarla nell’agenda settimanale, così da avere più spazio nella finestra per gli altri giorni.

 

Comandi tutti nuovi per l’interfaccia dell’agenda

L’agenda di Uffici@ttivo si rinnova ed aggiunge diversi comandi ed una nuova veste grafica per l’inserimento di un nuovo evento a calendario. Da ora, con un semplice click, è possibile, copiare, eliminare, o ripetere il giorno seguente un impegno. Anche i filtri sulla visualizzazione degli eventi calendarizzati sono migliorati: oltre a quello sull’operatore, adesso ci sono anche quelli sul tipo di attività e sulla commessa.

 

Gestione proprietà non esclusive per i clienti

Chi ha detto che un cliente deve essere interessato ad una sola tra le prestazioni che fornisce la tua organizzazione? Con Uffici@ttivo, nell’anagrafica di ogni cliente, puoi salvare a quale dei tuoi servizi è interessato, anche se sono più di uno: così potrai facilmente ritrovarlo attraverso i filtri di ricerca.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Esegui l'accesso per Commentare
*

Cheap NBA Jerseys