Tips & Tricks n.01/2019

 

Lavoriamo da diverse postazioni e i percorsi delle cartelle condivise non sono univoci sui vari pc. Posso fare in modo che Uffici@ttivo faccia riferimento al percorso condiviso?

Con Uffici@ttivo è possibile definire dei percorsi di default, relativamente a ciascuna macchina da cui si opera, dalla finestra Impostazioni generali Uffici@ttivo.

 

Esempio

Obiettivo: fare in modo che una cartella condivisa, tuttavia con percorso diverso su ciascun computer, sia vista correttamente dal computer corrente.

La cartella in questione è condivisa tramite Dropbox e, sul mio pc, è associata al percorso C:\Users\Federico\Dropbox\BeEngineered\Lavori\Scrittura Uffici@ttivo.

 

 

Soluzione

Dalla finestra Impostazioni generali Uffici@ttivo si crea una cartella, che chiamiamo ad esempio BeEng, a cui si assegna il percorso valido sul computer di riferimento.

 

È ora sufficiente indicare il percorso di default tra parentesi quadre, facendolo seguire dalla cartella di riferimento. Da questo momento, ogni computer vedrà, in maniera univoca, la cartella condivisa Scrittura Uffici@ttivo.

 

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Esegui l'accesso per Commentare
*

Cheap NBA Jerseys